La scorsa settimana ho dotato, dopo tre anni di utilizzo pressoché quotidiano, di “contachilometri” la mia biciclettina pieghevole. Non che io non sapessi quanti Km percorro quotidianamente, più o meno. Però… volevo qualche cosa di più. La scelta è caduta sul modello 16-12 di Sigma, azienda i cui prodotti ho usato proficuamente in passato. Uno è anzi ancora in uso su una MTB passata a mio padre.
Il Ciclocomputer 16-12 STS offre, oltre ovviamente alle funzioni classiche di un computerino da bicicletta quali tachimetro e odometro, altre funzioni interessanti quali la misurazione della cadenza, differenti cronometri e count-down, e la temperatura esterna. Il tutto, per semplificare il montaggio su una bici che si piega fino a diventare delle dimensioni di una valigia, wireless. Esiste anche la versione cablata, se non si hanno problemi di pieghe e giri strani dei cavi va anche essa molto bene.
Il montaggio è stato abbastanza semplice, anche su un telaio dalle forme strane quale quello della Brompton.
Il computerino consente l’utilizzo su due diverse biciclette – ognuna con il suo kit di sensori – e capisce da solo quale dei due velocipedi si sta utilizzando. Al momento direi che sono soddisfatto dell’ acquisto.
Commenti recenti